Cani & Gatti: 3 consigli per l’Autunno
L’autunno è arrivato e con lui quel periodo dell’anno in cui non vediamo l’ora di passare serate o weekend accoccolati sul divano. Ovviamente con i nostri amici a 4 zampe sempre vicino!
Le giornate si accorciano e le temperature si abbassano, questo significa che in autunno cani e gatti sono più esposti ad eventuali malanni da cambio di stagione.
E’ questo il momento in cui hanno bisogno di maggiori attenzioni per quanto riguarda l’alimentazione, la pulizia del pelo ed eventuali malanni che possono presentarsi. Per godere a pieno di questa stagione di passaggio tra estate e inverno, abbiamo individuato 3 semplici consigli per mantenere il benessere del vostro cane e gatto anche durante l’autunno:
1 Alimentazione più ricca
Se è vero che d’estate si tende a mangiare di meno, con i primi freddi succede esattamente l’opposto. Anche in questo caso, i nostri amici animali sono molto simili a noi umani. Per affrontare le stagioni più fredde, hanno bisogno di cibo più ricco di proteine, vitamine e sali minerali. Come le crocchette di Petcurean della linea Go! Daily Defence per cani o Go! Daily Defence di per gatti. Questi alimenti contengono al loro interno oli omega, probiotici ed antiossidanti utili a sostenere il sistema immunitario.
2 Muta del pelo in autunno
E’ questo il periodo della muta del pelo per cani e gatti. Anche il loro manto si prepara all’inverno, diventando più folto per proteggerli dal freddo. Per aiutarli in questo loro “cambio di stagione”, il consiglio è spazzolarli con frequenza. Li libererete dal pelo in eccesso – che non si spargerà per tutta casa – e favorirete la crescita del pelo nuovo, che sarà più forte e protettivo. Se cercate prodotti per la cura del pelo del gatto o del cane, li trovate sul nostro sito nella sezione Cosmetica.
3 Evitate i primi raffreddori
Oltre all’alimentazione ricca di nutrienti, per evitare i malanni di stagione cercate di uscire a passeggio nelle ore più tiepide. Fare attenzione ai colpi di freddo è la prima regola per evitare fastidi alle vie respiratorie o all’intestino del vostro animale domestico. Se per caso doveste uscire in una giornata di pioggia, utilizzate un impermeabile per proteggere il vostro cane o gatto, e appena arrivati a casa asciugate il loro pelo per non farli raffreddare.